I prodotti di S.I.F. Srl

Feltro in lana di vetro minerale gialla

feltro lana di vetroManufatto in lana di vetro, trattata resine termoindurenti, destinato all'isolamento termico di apparecchi termici quali caldaie, forni domestici e all'isolamento termico ed acustico. A seconda delle diverse esigenze applicative, le superfici del materiale sono accoppiati su uno o su entrambi i lati con rivestimenti di vario genere: Alluminio Liscio Alluminio Retinato Tessuto di vetro bianco /nero. Velo vetro bianco / nero.

Scarica il PDF

 


Feltro in lana di vetro minerale bianca

lana di vetro

Manufatto in lana di vetro, trattata con legante inorganico sagomato secondo le specifiche del cliente. A seconda delle diverse esigenze applicative, le superfici del materiale sono accoppiati su uno o su entrambi i lati con rivestimenti di vario genere : Alluminio Liscio Velo vetro bianco . Tessuto di vetro bianco inorganico.

 

 


Feltro in lana di vetro minerale bianca agugliata

manufatto lana di vetro

Manufatto in lana di vetro, assiemato meccanicamente mediante un processo di agugliatura di fibre lunghe, esenti da infibrato. A seconda delle diverse esigenze applicative, le superfici del materiale sono accoppiati su uno o su entrambi i lati con rivestimenti di vario genere : Alluminio Liscio. Alluminio retinato. Altri rivestimenti sono possibili in funzione dell’applicazione.

Scarica il PDF

 


Feltro di lana di vetro Ecoblanc - tipo bianca

I manufatti in feltro di lana di vetro Ecoblanc - tipo bianca sono realizzati con lana di vetro trattata con speciale legante minerale fosforico; In base alle specifiche esigenze possono essere rivestiti su una faccia o su entrambe con alluminio liscio o retinato, tessuto di vetro bianco o nero, velo di vetro e altri a richiesta. I prodotti realizzati con feltro di lana di vetro Ecoblanc garantiscono prestazioni costanti nel tempo grazie alla loro origine completamente inorganica. Possono essere forniti con densità da 30 a 40 kg/m3 a seconda dello spessore e del disegno, al fine di ottenere un prodotto dalla corretta resistenza alla manipolazione. Gli spessori variano da 20 mm a 40 mm.
Questa tipologia di prodotti viene utilizzata principalmente come isolamento termico nelle produzioni di apparecchiature di serie per uso prevalentemente domestico come forni da incasso e cucine.


Fibro ceramica Feltro materassino blanket

materassino lana isolanteMaterassini a base di lana isolante per alta temperatura. I materassini Superwool™ 607™ Blanket sono ottenuti partendo da fibre lunghe Superwool 607 e sono disponibili in una vasta gamma di densità e spessori. I materassini hanmaterassini lana isolante agugliatino notevoli proprietà d’isolamento ad alta temperatura, un ottima stabilità termica e conservano una struttura fibrosa morbida fino alla loro temperatura di classificazione. I materassini Superwool 607 Blanket sono agugliati sui due lati e presentano una eccellente resistenza alla trazione sia prima che dopo il riscaldamento. Non contengono leganti nè lubrificanti per cui non emettono fumi o odori durante la salita in temperatura.

Scarica il PDF


Paper / carta ceramica

carta lana isolanteCarta a base di lana isolante per alta temperatura.
TEMPERATURA DI CLASSIFICAZIONE 1300°C (ENV 1094-3)
SuperwoolTM 607 HT Paper è un prodotto isolante, costituito da fibre Superwool 607 HT legate con una piccola percentuale di leganti organici. Ha ottime caratteristiche isolanti ed eccezionale paper lana isolantefacilità di manipolazione. Molto flessibile e resistente alle lacerazioni, Superwool 607 HT Paper è particolarmente indicato per tutte quelle applicazioni che richiedono una serie complessa di lavorazioni (incollaggio, taglio, avvolgimento, piegatura). Durante il primo riscaldamento tra i 180° e i 300°C, il legante organico brucia senza lasciare residui Buona resistenza allo strappo, alta flessibilità ,basso contenuto di "shot”,spessore preciso Prodotto ideale per guarnizioni.

Scarica il PDF


Fibro ceramica lastre / pannelli rigidi

lastre fibro ceramicaSuperwool 607HT Boards sono lastre rigide costituite da un insieme di fibre Superwool 607T, materiali refrattari, leganti organici ed inorganici.
TEMPERATURA DI CLASSIFICAZIONE
Superwool 607 HT Board 1300°C (ENV 1094-3)
Superwool 607 HT C Board 1150°C (ENV 1094-3)

La temperatura massima d’impiego dipende dal tipo di applicazione. In caso di dubbio, contattateci.
IMPIEGHI : isolante per camere di combustione caldaie, stufe,camini ecc…

Scarica il PDF


Prodotti in feltro agugliato - DAP Needled Felt A

I manufatti prodotti con DAP Needled Felt A sono costituiti da fibre lunghe in lana di roccia, intrecciate su due lati mediante agugliatura meccanica. Questo processo conferisce al materiale una particolare compattezza. I prodotti che ne risultano sono stabili dimensionalmente e ad alta resistenza termica. Inoltre non contengono resine collanti e possono essere forniti secondo specifica del cliente: fustellati, senza supporto o accoppiati ad un foglio di alluminio su un lato, su entrambi i lati, o con altri rivestimenti a richiesta. Vengono utilizzati principalmente come isolante termico nell’industria degli elettrodomestici, grazie alle elevate proprietà̀ d’isolamento alle alte temperature e per la loro completa incombustibilità. Sono particolarmente indicati per raggiungere o superare gli standard energetici della Classe A, nell’isolamento di forni classici o ventilati, elettrici o a gas. I manufatti realizzati con DAP Needled Felt A possono essere forniti con densità da 60 a 130 kg/m3 a seconda dello spessore e del disegno, in modo da ottenere un prodotto dalla corretta resistenza alla manipolazione. Gli spessori possono variare da 12 mm a 40 mm.